Chi siamo
L’International DX Group Whiskey Mike nasce nel mese di agosto del 1982 a Marsala grazie all’iniziativa di alcuni appassionati della sotto tutte le sue espressioni ma in particolare del DX dulla banda degli 11 metri.
Attualmente il gruppo Whiskey Mike conta un numero sempre crescente di iscritti in Italia e nel mondo e ogni anno attiviamo isole, parchi nazionali e Countries (Most wanted).
Inoltre al momento ci sono due Sedi Regionali rispettivamente in Toscana e Molise ed altre sedi regionali sono al vaglio per la loro apertura. L’iscrizione è aperta a tutti gli operatori radio di tutto il mondo, la nostra frequenza monitor è la 27.685 USB.
L’Associazione Whiskey Mike opera inoltre nel campo della protezione civile; infatti è stata censita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Protezione Civile, Uff. AA. GG. e Volontariato, Prot. N. 81277).
In data 13/09/1994 ha ottenuto l’autorizzazione a fregiarsi dell’emblema rappresentativo della Protezione Civile.
In data 29/10/1997 è stata iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato e Protezione Civile (Gruppo XII Prot. N. 1041 D.A. N. 1571/XII AA. SS., Sezione A & F) nei gruppi Solidarietà Sociale e Protezione Civile.
Inoltre la Whiskey Mike è anche una Federazione di radioascolto: racchiude nella branca del radioascolto diversi appassionati.